WHAT IS CONTEST?

1 - E' una giornata di prove libere a turni con divisione per capacità e, quando possibile, anche per tipologia moto. + 1 TURNO CONTEST.

2 - Al termine della mattinata vengono analizzate le tue prestazioni e, nel caso, vieni spostato di gruppo (più veloce o meno veloce); a volte questo può avvenire anche con anticipo e anche singolarmente, se necessario.

3 - Le liste dei nuovi gruppi del pomeriggio vengono esposte all'esterno della segerteria Motorace durante l'intervallo.

4 - Devi obbligatoriamente verificare di essere o non essere spostato di gruppo. Nel caso, non devi ritirare alcun nuovo bollino, i controllori in pit verificano la tua nuova assegnazine gruppo direttamente dal nr sul cupolino (in consegna al check in e che si posiziona sul cupolino fin dal primo ingresso). Non sbagliare gruppo!!! Perderai il turno.

5 - Il contest, sempre al pomeriggio, non è altro che un turno speciale dove si parte incolonnati dalla pit lane dietro all'istruttore (durante il giro di lancio è vietato sorpassare o rallentare chi sta dietro volontariamente). La posizione da assumere in pit lane è la stessa che ti viene assegnata in sede di nuova lista del pomeriggio (punto 3). Non presentarti all'ultimo secondo, dobbiamo prepararci prima, se trovi il cancello chiuso non puoi partecipare; NON TI ASPETTIAMO!

Durante questo turno hai la possibilità di migliorarti perchè trovi davanti a te piloti leggermente più forti e dietro piloti leggermente più lenti; questo ti consente di avere un ottimo esempio avanti e nessun potenziale pericolo alle spalle, diminuendo al massimo i sorpassi.

6 - Non è una gara e non fa parte di un campionato. Ragion per cui arrivare per primo o sorpassare all'ultima curva non serve a nulla. Si prende in considerazione soltanto la media dal primo all'ultimo giro (escluso il primo di lancio).

7 - Devi percorrere "X" giri + 1 (il giro + 1 corrisponde al giro iniziale di avvio). Se non riesci ad arrivare alla fine per l'emozione o per la scarsa resistenza......FREGATENE!!! Non devi dimostrare nulla a nessuno. Stai in pista solo fin quando ti diverti e ti senti lucido!

Appena finisci l'ultimo giro non rallentare repentinamente dopo il traguardo, è molto pericoloso.


CATEGORIE CONTEST (di norma):

ROOKIES + SSP BASIC + SSP FAST + SBK BASIC + SBK FAST



WHAT IS OPEN PIT QUALITY?

1 - E' una giornata di prove libere con una minima divisione per capacità in formula Open Pit Lane. Viene adottata in circuiti sopra i 3,5km per motivi

     di sicurezza rispetto alle normali OPL.

2 - SI viene divisi in sole 2 macrocategorie: Casco Blu (meno meloci) e Casco Rosso (più veloci)

3 - La divisione viene elaborata il giorno prima per il giorno dopo in base alla composizione qualitativa e quantitativa della giornata; quindi può

      variare da giornata a giornata anche per uno stesso pilota che dichiara lo stesso tempo.

4 - Il trasponder è facoltativo.

5 - Il pilota può scegliere di effettuare mezza giornata (2 slot da 1h netta l'uno) o giornata intera (4 slot da 1h netta l'uno).

      E' una formula che permette di non fare mai la fila all'interno del proprio slot (se non in casi rarissimi all'inizio turno o in caso di bandiera rossa)

      e di sfruttare al massimo gli slot a disposizione; di fatto, girando quanto in una opl classica e di più di una giornata a turni.




TWIN CONTEST

E' un normale contest con una classifica a squadre separata (a cui si partecipa facoltativamente).

Cosa devi fare? Nulla di più di una giornata Contest.

Devi scegliere un pilota tra gli iscritti (in sede di iscrizione o appena dopo comunicandolo a info@motoracesport.com) per la formazione della squadra; al termine della giornata, oltre ai singoli risultati ci saranno quelli di gruppo.

Ovvero si sommeranno le medie dei due risultati contest e scaturirà il BEST MEDIA TWIN CONTEST.


CATEGORIE TWIN CONTEST:

TWIN CONTEST SSP

TWIN CONTEST SBK

TWIN CONTEST OPEN


Esempi:

a) Se sei un pilota SSP e scegli un altro pilota SSP parteciperete alla TWIN CONTEST SSP

b) Se sei un pilota SSP e scegli un pilota SBK (o anche viceversa) parteciperete alla TWIN CONTEST OPEN

c) Se sei un pilota SBK e scegli un altro pilota SBK parteciperete alla TWIN CONTEST SBK

Non esisitono distinzioni fra Basic e Fast, si possono costituire squadre miste sia tra tipo moto che per velocità; conta il BEST MEDIA TWIN CONTEST!

...........e adesso dacci dentro!!!




Share by: